Compagnia delle Favole

FESTIVITA' 2014

La Compagnia delle Favole augura a tutti serene Festività e tanti sorrisi, quelli che ogni volta cerchiamo di strapparvi! Auguri di cuore da tutti noi, anche da chi non è presente nella foto!!

FavoleNatale

Sante festività 2012

Così, di gran volata, è giunto anche questo Santo Natale e un altro anno è ormai alle nostre spalle.

E’ stato un anno rapido come un refolo di vento, per la Compagnia un anno pieno di impegni e di tanti forti cambiamenti.

Un anno iniziato con la sfida del progetto “Lirica”; abbiamo voluto immaginare la trasposizione in fiaba della Turandot di Puccini, un lavoro difficile, certamente pieno di insidie ma che siamo riusciti a realizzare con la passione che ci permea da sempre, con la volontà di rendere leggibile a un pubblico non preparato, in particolare a un pubblico di bimbi e ragazzi, un’opera bellissima quale è la Turandot, aiutati in questo da Giovanni, profondo e generoso conoscitore d’opera che ha supervisionato tutto il nostro lavoro. 

Un anno che è proseguito accogliendo nuove forze, molte giovani, ora perfettamente integrate, alcune sul palcoscenico altre sviluppando ottime capacità tecniche; Angelica, Beatrice, Benedetta, Camilla, Davide, Elena, Enza, Francesca, Gabriele, Giovanni, Nicola, Pablo, Pippo, Simonetta, Siria, Siro, Stefania, Stefano…tanta aria fresca, con idee e proposte interessanti che abbiamo saputo e voluto accogliere a piene mani.

La rivoluzione strutturale e metodologica realizzata con la costituzione dei tre dipartimenti della Compagnia: teatro per ragazzi, teatro in lingua romagnola e teatro in lingua italiana; un’altra grande scommessa da vincere, quasi siano tre Compagnie fuse in un’unica realtà capace di proporre percorsi distinti ma mai separati. 

Leggi tutto: Sante festività 2012